TEST PSICOATTITUDINALI
Strumenti psicomentrici per organizzazioni, enti e aziende, applicabili durante il processo di selezione del personale e di check-up organizzativo. Punti di forza e aree di miglioramento dettagliate di ogni competenza trasversale.
UNA MINIERA D'INFORMAZIONI
L' ultimissima versione del test fornisce una valutazione della personalità globale e completa e ricca di molteplici spunti. Facendo tesoro delle più recenti ricerche, il test è stato revisionato completamente per renderlo adatto all’uso nel mercato internazionale. Il test viene ampiamente utilizzato nei paesi anglofoni (Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda, ecc.), in Cina, India, Arabia Saudita, Libano, Emirati Arabi Uniti, Sud Africa, Francia, Russia, Germania, Danimarca, Thailandia, Malesia, Singapore, Indonesia, Brasile, e dal 2007 anche in Italia. Mantenendo la struttura originale dei 16 fattori di personalità identificati già 50 anni fa dal lavoro pionieristico di Raymond B. Cattell, il test raggiunge elevatissimi livelli di affidabilità e validità.
Il test è stato progettato ponendo particolare attenzione alla rapidità e facilità d'uso, sia per il candidato che per l’azienda che lo utilizza nella sua attività professionale. In Italia abbiamo adattato la versione di 200 items, quella più completa.
PROFILO DEI BIG FIVE
Oltre alla valutazione dei 15 fattori di personalità proposti più di 50 anni fa da Cattell, il test realizza anche la misura dei Cinque Grandi Fattori di Personalità (Big Five Personality Factor: Energia, Stabilità Emotiva o Nevroticismo, Coscienziosità, Apertura Mentale e Amicalità) ricavati dalle 15 dimensioni principali. Inoltre il test misura anche un ulteriore fattore, il sedicesimo, che è stato denominato Intellectance.
PROFILO DEI BIG FIVE
Oltre alla valutazione dei 15 fattori di personalità proposti più di 50 anni fa da Cattell, il test realizza anche la misura dei Cinque Grandi Fattori di Personalità (Big Five Personality Factor: Energia, Stabilità Emotiva o Nevroticismo, Coscienziosità, Apertura Mentale e Amicalità) ricavati dalle 15 dimensioni principali. Inoltre il test misura anche un ulteriore fattore, il sedicesimo, che è stato denominato Intellectance.
STILE DI INFLUENZAMENTO O VENDITA
Per essere un bravo venditore serve una predisposizione, allenamento, studio e sopratutto una conoscenza delle tecniche di vendita.
Il test è anche in grado di misurare con precisione lo stile di vendita o di persuasione. Infatti può essere utilizzato efficacemente per la valutazione della propria forza vendita, oppure nella selezione del personale di vendita.
Contattaci per maggiori informazioni o per acquistare il nostro test.
Grazie per averci contattato.
Ti risponderemo il più presto possibile
Via del Fante 20/A, Ragusa
Via Alfonso Borrelli 3, Palermo
Tel. 091 7851428
E-mail: info@integracorporate.it
INTEGRA Srl è una Società autorizzata dall’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) con registrazione all'albo n. 0000104 del 17/08/2020.
INTEGRA Srl è una Società che può operare con l'Assessorato Regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale della REGIONE SICILIANA.
DDS N. 1106 del 16/10/2023